Domenica scorsa il consiglio direttivo dell’APS il Magazzino Fondi si è riunito. Tra i punti all’ordine del giorno, la convocazione della Commissione Artistica dell’8° Festival del Magazzino 2026. Scopriamo gli sviluppi.
Mentre la seconda edizione del Festival del Magazzino Kids si avvia a concretizzarsi – domenica ci saranno gli shooting dei giovani artisti – i vertici dell’Associazione iniziano a pensare anche al Festival “Grande”. Domenica scorsa, infatti, il consiglio direttivo, seguendo il nuovo regolamento, ha nominato i membri della Commissione artistica del Festival del Magazzino Giovani, che il prossimo anno giungerà all’ottava edizione.
E’ confermata la direzione a cura di Paolo Campobasso e Dario Pietrosanto, già a lavoro insieme da qualche settimana per il Festival dei piccoli; accanto a loro entra a pieno titolo Lorenzo Cammisola, mentre come consulente artistico esterno ci sarà Andrea Pestillo, reduce dalla vittoria al Festival di quest’anno.
Il consiglio direttivo ha incaricato questa Commissione non solo per l’8° Festival Giovani, ma anche per la seconda edizione del Festival del Magazzino Senior. Con molta probabilità le iscrizioni per entrambe le categorie si apriranno lo stesso giorno, anche se gli eventi finali potrebbero svolgersi in periodi diversi.
Entro la fine della prossima settimana la Commissione si riunirà per la prima volta, entrando così nel pieno delle funzioni. L’obiettivo è quello di redigere il regolamento e aprire le iscrizioni entro la fine dell’anno.

Lascia un commento