Nonostante manchi ancora una settimana, la giuria del Festival del Magazzino 2025 si è già composta e ha iniziato a votare.
Nel pomeriggio di ieri 6 giugno sono iniziati ufficialmente i lavori della giuria del Festival. I quattro membri Salvatore Macera, Francesco Antonio Grilli, Igino Tucci e Giulio Dionisi, a cui si è aggiunto Paolo Campobasso in qualità di presidente dell’A.P.S. il Magazzino Fondi, hanno effettuato una prima riunione virtuale su una chat di Whatsapp appositamente creata, nel corso della quale è stato presentato il regolamento delle serate e la piattaforma attraverso la quale si voterà, abolendo così finalmente i moduli cartacei e, soprattutto, i conti fatti a mano con la calcolatrice durante la serata stessa.
Inoltre, sono stati presentati i testi dei brani originali in gara ed è partita la votazione per eleggere il brano vincitore del Miglior testo: i giurati avranno tempo fino a domani sera per scegliere il proprio testo preferito. Quindi lunedì notte già si saprà il nome del vincitore di tale riconoscimento: nome che, in ogni caso, resterà sigillato in una busta che sarà aperta solamente venerdì sera sul palco.
Nei prossimi giorni avremo modo di approfondire la conoscenza dei quattro giurati, specialmente per quanto riguarda le new entry di quest’anno, Igino Tucci e Giulio Dionisi.
7 giugno 2025

Lascia un commento