Stella De Santis al Festival del Magazzino Senior 2025

Sono Stella De Santis e ho 39 anni. La mia vita si svolge prevalentemente tra Priverno, luogo in cui sono nata e cresciuta, Sezze, luogo in cui vivo con mio marito e i miei figli, Roma, città in cui lavoro come insegnante di scuola dell’infanzia. 

Se dovessi pensare a una parola per descrivermi utilizzerei sicuramente “sognatrice”. Fin da piccolina mi piaceva, guardando dalla finestra della mia camera, immaginare il mio futuro dipingendo davanti a me scenari grandiosi e forse più grandi della realtà. Ipotizzavo grandi concerti con la mia spazzola per capelli trasformata in microfono e immaginavo di fronte a me un pubblico che apprezzava le mie performance. Avevo uno stereo sulla mia scrivania su cui registravo le canzoni che ascoltavo alla radio, tante tracce che erano le mie hit preferite. 

Credo di aver sempre amato la musica, difficile dire quando è iniziata questa mia passione. Posso sicuramente dire che sono cresciuta con la musica, ogni evento della mia vita è stato sempre accompagnato da una traccia musicale. Da bambina ho partecipato a spettacoli musicali organizzati dalla scuola o dalla diocesi, ma crescendo ho confinato la musica soltanto alla sfera privata. 

La timidezza e la paura di far emergere il mio mondo interiore sono state le motivazioni principali. Tre anni fa, parlando con una mia amica, ho scoperto che c’era un corso di canto organizzato da una ragazza proprio vicino casa. Così si è riaccesa un qualcosa in me che mi ha spinto a chiamare e prendere un appuntamento. Quel giorno ho provato un turbinio di emozioni: ansia, paura, adrenalina, gioia. 

Da quel giorno seguo corsi di canto presso il centro Zag di Priverno con la vocal coach Amanda Iannotta, un’insegnante e una cantante eccezionale che mi ha permesso di dare voce al mio amore per la musica e mi ha dato la possibilità di crescere, sperimentare generi musicali diversi, arricchire la tecnica vocale.

Posted in

Lascia un commento