Simon T al Festival del Magazzino Senior 2025

Mi chiamo Simone Mastromattei e sono nato l’1-12-1983 a Fondi.

Il mio nome d’arte è SimonT, ho iniziato a cantare da piccolissimo tanto che la mia prima apparizione televisiva risale a quando avevo 3 anni a Televideo Fondi emittente locale dell’epoca, con una canzone dell’asilo. A parte questa breve chicca mi sono avvicinato seriamente alla musica a 17 anni quando ho iniziato a cantare nei gruppi rock delle superiori con le canzoni dei Nirvana, Red Hot Chili Peppers U2 e tanti altri, di li a poco ho capito che non mi bastava solo cantare ma volevo suonare la chitarra.

Decisiva in quegli anni l’uscita di One dei Beatles, compilation che ascoltai fino all’assurdo.

I miei gruppi preferiti sono da sempre stati i Beatles i Rolling Stones i vari Bryan Adams George Michael e Cranberries per gli stranieri e Lucio Battisti Rino Gaetano e Gianluca Grignani per gli italiani.

Tanto è vero che nelle serate con la chitarra riproduco le loro canzoni di maggior successo.

Ho studiato la chitarra quasi sempre da autodidatta anche se i primi accordi e i primi rudimenti li ho appresi segnandomi all’ARS ed uno dei miei primi insegnanti è stato Luigi Teseo.

A vent’anni ho scritto la mia prima canzone e di li in poi non mi sono più fermato, avendo nel cassetto oltre 100 brani chitarra e voce.

Dal 2012 ho iniziato ad esibirmi nei locali di Fondi e zone limitrofe (Sperlonga, Monte San Biagio ecc…) eseguendo cover di autori nazionali ed internazionali in acustico chitarra e voce, senza basi.

Nel 2013 sono arrivato in semifinale al premio Poggio Bustone paese nativo di Lucio Battisti(Premio per cantautori) con la canzone Elena.

Tutt’ora mi esibisco nei locali del mio paese e l’ ultima esibizione è stata a San Valentino 2025.

Posted in

Lascia un commento