Tutti i premi del Festival del Magazzino 2025 – categoria Giovani

Tre giorni pieni di musica con 33 artisti partecipanti. Per un cast così ricc, non si poteva non allargare a dismisura la lista dei premi e dei riconoscimenti rispetto a quelli assegnati nell’edizione dello scorso anno. Vi presentiamo tutti i premi che saranno assegnati al 7° Festival del Magazzino 2025.

Il commento entusiasta del presidente dell’A.P.S. il Magazzino Fondi Paolo Campobasso: “L’edizione 2025 del Festival ha segnato un boom di iscrizioni che non ci aspettavamo e che ci rende felici. Abbiamo deciso di non eliminare nessuno e di ammettere tutti alle semifinali, affinchè potessimo valorizzare nel modo migliore possibile tutti coloro che ci hanno scelto. Una decisione che sta richiedendo uno sforzo organizzativo e investimenti maggiori, ma che – siamo certi – darà i suoi frutti”.

E allora era necessario anche ingrandire il “parco-premi”. Ecco tutti i riconoscimenti che saranno consegnati sul palco del Centro Multimediale Dan Danino Di Sarra dal 13 al 15 giugno prossimi.

PREMIO SOCIAL

La gara è già in corso e la conoscono tutti. L’artista che ottiene il maggior numero di “mi piace” alla propria foto ufficiale pubblicata sulle pagine Facebook ed Instagram del Festival vince il premio. La classifica definitiva la conosceremo già il 27 maggio e il vincitore sarà premiato in occasione della sua esibizione alle semifinali (quindi il 13 o il 14 giugno).

PREMIO DEL PUBBLICO

Il pubblico in sala vota il proprio artista preferito. Saranno assegnati tre premi, uno per ogni sera del Festival.

MIGLIOR ESIBIZIONE

Sarà assegnato la domenica sera, ma sulla base delle esibizioni di ognuno nelle semifinali. Titolo riconosciuto all’artista che realizza la miglior performance a livello spettacolare, quindi includendo coreografie, interazioni col pubblico ed elementi simili dal carattere non strettamente musicale.

PREMIO COMMISSIONE ARTISTICA

Premio assegnato la domenica sera dal direttore artistico del Festival a sua discrezione, considerando l’esibizione ed il percorso musicale svolto dall’artista.

MIGLIOR BRANO ORIGINALE

Assegnato al vincitore della categoria “brani originali”, che si esibiranno tutti venerdì 13 giugno.

MIGLIOR TESTO ORIGINALE

Assegnato al brano originale con il testo ritenuto migliore dalla giuria. Sarà consegnato venerdì 13 giugno.

MIGLIOR ARRANGIAMENTO

Assegnato al brano originale con la “base musicale” e l’arrangiamento ritenuti migliori dalla giuria. Sarà consegnato venerdì 13 giugno.

MIGLIOR COVER

Assegnato al vincitore della categoria “cover”. I cantanti si esibiranno tra venerdì 13 e sabato 14 giugno e il premio sarà consegnato sabato 14 giugno (nel caso il vincitore si sia esibito nella seconda semifinale) o domenica 15 giugno ad inizio serata (nel caso il vincitore si sia esibito nella semifinale di venerdì 13 giugno e il sabato sera non fosse presente).

PRIMO PREMIO

Assegnato al vincitore assoluto del 7° Festival del Magazzino, domenica 15 giugno. 

Sono previsti riconoscimenti anche al secondo e terzo classificato.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Posted in

Lascia un commento