Dario Pietrosanto al Festival del Magazzino 2025

Per la terza volta in gara al Festival del Magazzino, Dario Pietrosanto si presenta come vincitore in carica del “Miglior brano originale”, conquistato lo scorso anno con il brano “Ho perso”. Sempre in occasione del Festival 2024 conquistò il “Premio del Pubblico”. Nel 2023, anno del debutto, si fermò all’ottavo posto della classifica generale con la cover di “Tango” di Tananai, allora grande successo del Festival di Sanremo.

(2003) inizia a studiare canto e chitarra all’età di 7 anni presso la scuola di musica ARS. Dal 2020 inizia a scrivere brani originali autoprodotti dando vita a due album e ad un EP.

Nel marzo del 2023 partecipa alla trasmissione sui canali Sky “International Music Star”, nell’aprile del 2023 partecipa al “Festival del Magazzino 2023”, ad Agosto dello stesso anno arriva in semifinale del concorso nazionale “Je So Pazzo”, a settebra partecipa a “Sanremo New Talent Summer Edition” svolto a Rimini, a novembre si esibisce su Rai Due nel noto programma “Viva Rai 2” condotto da Fiorello.

A Febbraio 2024 si esibisce a Sanremo nel “Salotto delle Celebrità” per ritirare il premio “Disco d’Argento”, inoltre gareggia nella competizione “Sanremo New Talent Winter Edition” svoltasi nella città ligure.

Svolge il ruolo di Giornalista in “Sala stampa Lucio Dalla” per Sanremo 2024 per la radio “Radio Antenna Musica”.

Al Festival del Magazzino 2024 vince il premio di miglior brano originale e premio del pubblico con il brano “Ho Perso”.

Posted in

Lascia un commento