Mi chiamo Claudia Meloni, ho 18 anni frequento l’istituto alberghiero filosi di Terracina indirizzo accoglienza turistica, quest’anno sosterrò gli esami di maturità.
Ho altre ambizioni al di fuori della scuola: al momento sto studiando per l’esame di ingresso al conservatorio e il mio sogno è diventare una cantante. So che si sente spesso questa frase, ma io mi sto impegnando al massimo in questo e nella riuscita del mio più grande sogno.
Fin da quando ero piccola ho amato la musica e soprattutto cantare, nel mio percorso prima di introdurre il canto, mi sono iscritta alla scuola di musica di Sonnino Rosario Lacerenza e ho iniziato il mio percorso suonando il corno per poi cambiare con la tromba che ho portato avanti per 5 anni.
Successivamente ho trovato la mia passione nel canto: grazie ad una insegnante di coro di madrelingua inglese, ho veramente capito cosa mi rendeva felice. Quando canto sono raggiante perché spengo i pensieri e mi lascio trasportare dalla musica che è la mia ancora di salvezza. Ho iniziato il mio vero e proprio percorso di canto all’età di 16 anni presso la scuola di musica Adagio&Allegro di Terracina, sotto la guida dell’insegnante di canto Carlotta Foddanu. Sono determinata nel trasformare la mia passione in un vero e proprio percorso artistico. Ho partecipato a vari concorsi come il microfono d’oro che si è tenuto a Formia e al concorso Festival della canzone d’amore a Chianciano Terme.
Inoltre sono stata ospite allo Zecchino Contea di Ceccano. La scorsa estate ho partecipato ad un provino e sono stata scelta per un progetto e al momento sto registrando un EP in collaborazione con l’etichetta indipendente “Famoso Music”. Infine, sono la corista del cantautore Alessandro Marzullo che è in classifica sia in Italia che in Belgio, e al momento è in promozione del suo album in Europa e all’estero questa estate partiremo in tour con destinazione Belgio, Spagna e molti altri Paesi.

Lascia un commento