Claudia Meloni al Festival del Magazzino 2025

Mi chiamo Claudia Meloni, ho 18 anni frequento l’istituto alberghiero filosi di Terracina indirizzo accoglienza turistica, quest’anno sosterrò gli esami di maturità.

Ho altre ambizioni al di fuori della scuola: al momento sto studiando per l’esame di ingresso al conservatorio e il mio sogno è diventare una cantante. So che si sente spesso questa frase, ma io mi sto impegnando al massimo in questo e nella riuscita del mio più grande sogno.

Fin da quando ero piccola ho amato la musica e soprattutto cantare, nel mio percorso prima di introdurre il canto, mi sono iscritta alla scuola di musica di Sonnino Rosario Lacerenza e ho iniziato il mio percorso suonando il corno per poi cambiare con la tromba che ho portato avanti per 5 anni. 

Successivamente ho trovato la mia passione nel canto: grazie ad una insegnante di coro di madrelingua inglese, ho veramente capito cosa mi rendeva felice. Quando canto sono raggiante perché spengo i pensieri e mi lascio trasportare dalla musica che è la mia ancora di salvezza. Ho iniziato il mio vero e proprio percorso di canto all’età di 16 anni presso la scuola di musica Adagio&Allegro di Terracina, sotto la guida dell’insegnante di canto Carlotta Foddanu. Sono determinata nel trasformare la mia passione in un vero e proprio percorso artistico. Ho partecipato a vari concorsi come il microfono d’oro che si è tenuto a Formia e al concorso Festival della canzone d’amore a Chianciano Terme. 

Inoltre sono stata ospite allo Zecchino Contea di Ceccano. La scorsa estate ho partecipato ad un provino e sono stata scelta per un progetto e al momento sto registrando un EP in collaborazione con l’etichetta indipendente “Famoso Music”. Infine, sono la corista del cantautore Alessandro Marzullo che è in classifica sia in Italia che in Belgio, e al momento è in promozione del suo album in Europa e all’estero questa estate partiremo in tour con destinazione Belgio, Spagna e molti altri Paesi.

Posted in

Lascia un commento