Claudia Cerullo al Festival del Magazzino 2025

Claudia Cerullo, 17 anni di Terracina, è al debutto al Festival del Magazzino.

Sono sempre stata una persona molto riservata e per questo motivo la mia passione per la musica è rimasta nascosta per molti anni, che ho deciso di passare in camera a cantare e suonare il mio ukulele da autodidatta a partire dai 9 anni. Durante il periodo della scuola media i miei nonni hanno deciso di regalarmi la mia prima chitarra, proprio per darmi la possibilità di riuscire a coltivare questo sogno, anche in piccolo.

Dopo anni di esercizio da autodidatta, ho finalmente fatto il primo passo avanti iscrivendomi ad una scuola di canto che purtroppo ho dovuto abbandonare perchè mi proponeva un percorso diverso da quello che cercavo, per questo da quel momento ho iniziato ad ammazzare il tempo con i miei amici a cantare insieme e suonare in modo informale. Ad oggi frequento la Musincanto di Antonella Caiazzo da pochi mesi e devo dire che finalmente sento di aver trovato l’ambiente giusto per me.

Sono felice di essere riuscita ad accogliere dentro la mia vita la musica perchè per me è l’arte migliore con cui esprimersi e soprattutto con cui condividere emozioni ed esperienze personali o collettive.

Posted in

Lascia un commento