Davide Guglietta, in arte Battito, ha 23 anni, viene da Sperlonga e sarà il secondo artista a partecipare con un brano originale. E’ al debutto al Festival del Magazzino.
Ha iniziato il suo percorso musicale frequentando la scuola “Stazione Musica” a Terracina, dove ha studiato chitarra e canto con i maestri Marco Cataldi e Riccardo Retrosi. Successivamente, ha proseguito i corsi a Fondi, alla scuola “Studio 1” del maestro Gianmarco Carroccia dove ha sviluppato anche un forte interesse per la scrittura dei testi, iniziando a scrivere le prime canzoni con il suo maestro.
Ha partecipato a numerosi eventi, tra cui la Notte Bianca, Sapori di Mare, Sperlonga Music Wave e diversi eventi natalizi. Ha avuto inoltre l’opportunità di aprire e partecipare a concerti di Gianmarco Carroccia, oltre a essere protagonista di serate musicali che gli hanno permesso di farlo conoscere sempre di più nella zona.
Ha preso parte anche a concorsi come Area Sanremo, il Tour Music Fest, il quale gli ha dato la possibilità di vivere un’esperienza unica all’interno del CET di Mogol e il Fortuna Music Awards.
Nel 2020 ha iniziato a pubblicare le sue canzoni, ricevendo un buon riscontro dal pubblico e guadagnandosi l’apprezzamento nel programma Rai: Il Caffè di Rai Uno.
La musica per lui, oltre ad essere stata sempre una compagna durante la crescita, è il modo per esprimersi e comunicare con gli altri.

Lascia un commento