Il FantaMagazzino, una proposta che più volte è stata avanzata ai vertici dell’Associazione negli ultimi due anni, forte del successo ottenuto dal FantaSanremo, così come qualsiasi altro aspetto del Festival della Canzone Italiana, al quale, inevitabilmente ci ispiriamo.
Anche per quest’anno alcuni hanno manifestato la richiesta del FantaMagazzino e la novità è che stavolta l’organizzazione del Festival ha accolto la proposta e la valuterà nelle prossime settimane.
Il commento del presidente Paolo Campobasso: In questi anni molte volte ci hanno chiesto di organizzare ll FantaMagazzino. Quest’anno siamo partiti con un anticipo larghissimo che ci consente di affrontare tutto con calma e aggiungere “pezzi”. Nell’ottica di arricchire sempre di più il Festival e creare un’esperienza che vada al di là della semplice esibizione e sappia coinvolgere maggiormente cantanti, spettatori e staff valuteremo il FantaMagazzino, così come tante altre cose per regalare un evento da ricordare.
Il FantaMagazzino dovrebbe svolgersi in maniera quasi del tutto identica al FantaSanremo. Nelle prossime settimane avremo maggiori informazioni. In questi giorni la Commissione artistica si sta concentrando sulla giuria, sui presentatori e sul service, oltre che sulle iscrizioni ancora aperte. Nella seconda metà di marzo, con molta probabilità si inizierà a decidere anche in merito a questi aspetti “secondari”.
8 marzo 2025

Lascia un commento