Festival: l’esito del secondo giro di riunioni

Domenica sera si sono svolte due fondamentali riunioni per stabilire le sorti del Festival del Magazzino 2025, sia per la categoria “classica” dei giovani, giunta alla settima edizione, sia per il Festival senior, per il quale si tratta dell’edizione d’esordio.

Alle 18:00 si è riunita la Commissione artistica, per stabilire il regolamento definitivo della fase finale e mettere in evidenza le principali criticità da risolvere nei prossimi mesi.

Piccolo spoiler di questa riunione. Non ci saranno le selezioni: tutti gli artisti ad oggi iscritti saranno ammessi direttamente alle semifinali, che si svolgeranno nei due giorni precedenti la finale assoluta, nella stessa location e sullo stesso palco dove si svolgerà il gran finale. 

La decisione è stata presa per valorizzare tutti gli artisti, senza dover escludere nessuno a priori – in base ai video o a seguito delle Selezioni, che sarebbero state un evento di portata sicuramente inferiore.

Sul regolamento e sullo svolgimento delle finali avremo modo di approfondire domani.

Alle ore 21:00 c’è invece stata la riunione di tutto lo staff, nel corso della quale il presidente Paolo Campobasso ha illustrato il regolamento e le varie possibilità di organizzazione dell’evento. Dopo due ore di discussione, si è deciso di concentrare il Festival in tre serate, tutte nello stesso weekend, mentre il Festival Senior si svolgerà il sabato sera della settimana successiva, in una serata unica. 

Il tutto intorno alla metà di giugno, siamo in attesa di conferma definitiva.

Da metà marzo inizieranno gli shooting fotografici e le interviste, mentre è stato già stato formalizzato l’accordo con i presentatori del Festival del Magazzino Senior.

Oggi pomeriggio, infine, arriveranno agli artisti le prime mail in riferimento alle ammissioni alle semifinali e agli shooting, nonché altre informazioni.

25 febbraio 2025

Posted in

Lascia un commento